• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera, una domanda per capire meglio come comportarmi.
Ho un appartamento affittato e al piano di sotto ci sono della macchie di acqua nel soffitto.
In corrispondenza della macchia in casa mia c'e' il bagno e probabilmente parte da li la perdità.
Forse saranno le fughe dalle mattonelle o della vasca da bagno consumate, sta di fatto che vorrei sapere se l'inquilino deve partecipare alle spese per la riparazione del guasto. Consideriamo che o fatti bene i lavori nel 2008 o no, c'e' sempre un consumo dell inquilino.
Che mi riuscite a dire?
Grazie
 

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
C'è appena stato l'idraulico a casa e ha detto che possono essere le fughe che sono sulla vasca... chiaramente indagheremo meglio.

L'anno scorso c'è stato lo stesso problema ma dopo aver siliconato tutto il problema sembrava sparito.

Forse il lavoro non era stato fatto bene, Si è ripresentato adesso.

Probabilmente questo è il primo passo che farò quello di un siliconaggio, Ma è a carico mio anche questo?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
SE ...la perdita è dovuta a filtraggi attraverso le fughe delle piastrelle ...allora è indice di un lavoro fatto non a regola d'arte.
Le pareti di docce o vasche vanno "impermeabilizzate" prima di posare le piastrelle.

Una siliconatura non da garanzia di durata.

Essendo un difetto di conformità il lavoro è a tuo carico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto