• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

aktar

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno,
il proprietario del giardino privato sotto al mio appartamento non provvede alla pulizia e alla manutenzione degli alberi che ora arrivano a toccare le mie finestre per cui faccio fatica a chiudere gli scuri.
Quali obblighi ha il proprietario del giardino e quali sono i miei diritti nei sui confronti.
Grazie
 

aktar

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Dubito tu non conosca i suoi doveri ed i tuoi diritti.
Quindi la domanda è:
intendi far valere le tue ragioni o speri che da un forum arrivi un miracolo?
Scusa se non sono stato preciso nella domanda.
Ma sicuramente non spero che il forum faccia un miracolo, ma vorrei sapere se posso fare valere le mie ragioni a termini di legge.
Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
ma vorrei sapere se posso fare valere le mie ragioni a termini di legge.
Ed io confermo che sono certo tu già sapevi di avere ragione.

Il vero problema è che la "Legge" poi non ti assiste praticamente.
Hai ragione perché subisci un torto ma non vi è alcun "sceriffo" che viene appena lo chiami ed impone il rispetto.
Ti tocca chiamare ma soprattutto pagare un avvocato e arrivare in Tribunale dovendo anticipare denaro.
 

aktar

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
infatti, non mi aspetto che nessun "sceriffo" venga in mio aiuto....ma almeno a termini di Legge potessi fare valere i miei diritti senza l'intervento dell' avvocato.
Grazie .
Ed io confermo che sono certo tu già sapevi di avere ragione.

Il vero problema è che la "Legge" poi non ti assiste praticamente.
Hai ragione perché subisci un torto ma non vi è alcun "sceriffo" che viene appena lo chiami ed impone il rispetto.
Ti tocca chiamare ma soprattutto pagare un avvocato e arrivare in Tribunale dovendo anticipare denaro.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto