• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Alberto

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Il condòmino "A" acquista da "B" - nella condizione di pignorato - nel 2010 un appartamento nel condominio "X", siglando un accordo tra le parti previo versamento di una somma eventualmente restituibile. "A" poco dopo fitta l'appartamento con contratto - non registrato - valevole 4 anni più 4 pur non essendone legalmente il proprietario. Poco tempo dopo l'appartamento viene messo all' asta dove "A" se lo aggiudica. Dei vari passaggi non viene edotto il condominio, né vengono corrisposte le quote condominiali da parte di "A" e neppure dal suo inquilino qualora fosse previsto dal contratto. Domanda: "A" può essere obbligato a corrispondere le quote condominiali ordinarie ed extra a partire dall' anno indicato, ovvero dalla data di acquisizione, pur non essendo dall' inizio il possessore legale ? Si precisa che il suo inquilino ha occupato l' alloggio per tutto il periodo indicato, senza soluzione di continuità, usufruendo di tutti i servizi erogati alla totalità dei condòmini. Tale situazione persiste tutt' ora.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
"A" è tenuto a corrispondere "solidalmente" tutte le spese condominiali degli ultimi 2 esercizi (quindi al max 24 mesi).

Vien da chiedersi se avete Amministratore e quanto "professionale" sia.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto