• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dario pota

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Buongiorno,
prendo un condominio a giugno che praticamente non è stato amministrato per 2 anni e non capisco ancora come hanno fatto....
Ente erogatore acqua potabile mi comunica che ci sono 14.600 euro di bollette non saldate, praticamente 5 anni dal 2012 senza aver mai pagato bollette.
10 unità immobiliari di cui 1 dovrebbe andare all' asta a novembre e 1 unità ha cambiato proprietario a giugno del 2016.
Adesso mi danno la possibilità di rateizzare in 24 rate, vorrei un consiglio su come gestire l'unità che ha cambiato proprietario a giugno 2016 e quella in esecuzione.
Quello che chiedo è se devo preoccuparmi dell' ex proprietario e di chi subentrerà all' esecuzione o saranno loro a fare rivalsa sui vecchi proprietari.
grazie come sempre
dario
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L'eventuale "rivalsa" dei nuovi sarà limitata a 2 gestioni contabili: quella in corso alla data del rogito e quella dell'annualita precedente.
Importante quindi verificare le morosità più "antiche" che dovranno essere contestate ai proprietari del tempo di riferimento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Alto