• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

alestian

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Salve a tutti, sto cercando di capire se l'amministratore di condominio abbia commesso degli errori sulla gestione di un sinistro, oppure è l'assicurazione che ci prova.
Il sinistro è relativo ad un tubo di scarico privato danneggiato da un pluviale condominiale. So per certo che l'amministratore ha aperto il sinistro come occlusione di tubo di scarico privato senza causa apparente, rivelatosi poi tubo schiacciato dal pluviale.
Tutti tubi interrati.
L'assicurazione condominiale, che sottovoce sostiene che l'amministratore ha sbagliato la motivazione del sinistro, ha respinto il risarcimento asserendo che danno non coperto da garanzia. La nostra privata ha confuso l'attribuzione del tubo privato, assegnandolo al condominio.
Il condominio ha accettato la ripartizione della spesa in millesimi sul pluviale e 1/3 2/3 sul privato, io però vorrei agire nei confronti dell'amministratore poi revocato, qualora riuscissi a dimostrare il danno.
Non vorrei agire contro l'assicurazione privata in quanto temo una rivalsa contro il condominio responsabile del mio danno.
Datemi una ragione per agire contro il vecchio amministratore...se lo merita!
Grazie
 
Datemi una ragione per agire contro il vecchio amministratore...se lo merita!
Temo tu stia confondendo il fine del Forum... non siamo qui per rispondere a domande strampalate o dare supporto ad azioni "vendicative".

Se intendi agire in Tribunale devi rivolgerti ad un avvocato...suo il compito di verificare se esistono i presupposti per la tua azione.

PS.
Consulta più di un avvocato ...tenendo presente che buona parte devono "sbarcare il lunario" a prescindere dalle presunte problematiche di chi li interpella.

Un mese fa affermavi di non voler intraprendere "cause"....ora hai cambiato idea.
Auguri.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse Il Custode ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Indietro
Alto