• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Daniela

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Dobbiamo riparare le grondaie che ormai non ce la fanno più... L'amministratore del nostro condominio sostiene che la spesa sia a carico di tutti i condòmini, ma non dovrebbe pagare un terzo il proprietario esclusivo del terrazzo e i due terzi restanti tutto il condominio?
 

giorgino

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Ciao @Daniela la questione è stata anche oggetto di una recente sentenza ed è abbastanza chiara.

Servendo la grondaia allo scolo delle acque piovane le quali ovviamente non fanno differenza tra i tetti spioventi o i lastrici solari e ancora non fanno differenza tra lastrici solari di uso esclusivo o condominiale, fa si che la spesa per la riparazione o la sostituzione delle grondaie sia a carico di tutti i condòmini in proporzione della loro quota di proprietà.

Quindi mi sento di confermare in pieno quanto sostenuto dal tuo amministratore :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Che la vita è breve e non serve arrabbiarsi che lo facciano gli altri
Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
Alto