• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Silvano Marchese

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Soprattutto un inquilino, da premettere che il condominio è formato da 6 appartamenti, sostiene che io dovrei provvedere a mie spese a trovare un sostituto di amministratore, io sostengo, invece che non vi è nessuna legge che mi obbliga, tanto più che il condominio non è legalmente costituito in quanto in numero inferiore ad otto. Ritengo che il tutto si verifica per motivi di salute, documentati.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ritiro per motivi di salute da turnazione ad amministratore condominiale annuale. Senza alcun aggravio di spese.
Mi auguro che non abbiate deliberato una nomina effettiva ma abbiate indicato un incarico quale "facente funzioni".


il condominio non è legalmente costituito
Sbagliato...il Condominio è legalmente costituito non appena vi sono 2 proprietari diversi con parti private e parti comuni.
Al più voi non avrete adempiuto alla formalizzazione fiscale.


un inquilino...sostiene che io dovrei provvedere a mie spese a trovare un sostituto di amministratore, io sostengo, invece che non vi è nessuna legge che mi obbliga
Hai ragione tu (nessuna norma ti obbliga a trovare un sostituto)...ma in funzione della mia replica iniziale si possono avere 2 situazioni:

1)a delibera di nomina ti indica come 'amministratore" ..
nel qual caso devi presentare le dimissioni formali che devono essere accettate dall'assemblea altrimenti dovrai rivolgerti ad un Giudice.

2)avete verbalizzato la nomina come "facente funzioni"...quindi ti basta comunicare il recesso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto