• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

paolo spinnato

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
IN UN CONDOMINIO DA ME AMMINISTRATO HO VISTO CHE CI SONO DEI condòmini CHE, NEI LORO BOX ,FANNO LA SALSA FACENDO BOLLIRE DEI POMODORI IN DELLE GROSSE PENTOLE , UTILIZZANDO DELLE BOMBOLE GAS .
POICHE' NON SO SE CIO' SIA LEGITTIMO ANCHE PERCHE' I BOX SONO SOTTO GLI ALLOGGI DI SEI PIANI, CHIEDO SE SECONDO VOI E' CONSENTITO TENERE QUESTE BOMBOLE O E' VIETATO. IN TAL CASO QUEL'E' LA NORMA CHE LO VIETA?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
POICHE' NON SO SE CIO' SIA LEGITTIMO

Sollecitandoti ad non usare costantemente il MAIUSCOLO quando scrivi (equivale ad urlare) ti lascio cercare i numeri della norma.

È vietato detenere più di una bombola di Gas (serve il permesso)... ma esiste il divieto totale all'uso nei locali interrati.

Seppur molti sorvolano/ignorano le norme esiste pure quella che vieta usi diversi dei box auto da quelli del parcamento di veicoli nei limiti di numero rapportato a superficie.

Quindi non solo no bombole ma neppure attività culinaria.

Sei sei il loro amministratore sollecitali ad eliminare il tutto o sarai costretto a procedere a denuncia per danno temuto.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
A quanto mi risulta sono state abrogate delle cose ma non il divieto a tenere Bombole di gas (Gpl) nei box auto interrati e tantomeno usarle.

Un box auto è previsto per il parcamento di un veicolo e null'altro.
Non può diventare un deposito di ciarpame, un archivio di documenti e tantomeno una cucina supplementare dove poter produrre odori fastidiosi in casa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Che la vita è breve e non serve arrabbiarsi che lo facciano gli altri
Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
Alto