• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nick87

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Saluto tutti, tra pochi giorni abbiamo l'assemblea del condominio con diversi punti all'ordine del giorno, alcuni anche abbastanza urgenti. Tra gli altri c'è anche la riconferma dell'amministratore ma siccome non è che siamo proprio entusiasti, alcuni di noi non vorrebbero cambiare, quindi non so se verrà riconfermato. Vorrei sapere se nel caso succedesse che non riconfermiamo l'amministratore possiamo continuare l'assemblea e deliberare sui punti successivi o se questo non sia possibile, se si può cambiare l'ordine degli argomenti all'ordine del giorno mettendo la discussione sull'amministratore in fondo per non turbare il resto delle decisioni.

Grazie.
 

giorgino

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Ciao @nick87 direi che non hai di che preoccuparti, infatti anche se non rinnovate la fiducia al vostro amministratore egli resta in carica fino alla nomina e successivo passaggio di consegne.
Se temi che la discussione sulla sua nomina possa distrarre eccessivamente l'assemblea, è certamente diritto degli intervenuti, a maggioranza, di discutere prioritariamente gli argomenti che ritenete siano da privilegiare a patto che siate d'accordo.
In pratica, l'assemblea è dei condòmini, non dell'amministratore, egli presenzia per buon senso e funzioni utili, ma non è indispensabile a che l'assemblea sia valida o possa deliberare su specifiche materie. Quindi vai tranquillo :)
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
ma siccome non è che siamo proprio entusiasti, alcuni di noi non vorrebbero cambiare,

Presumo ti sia confuso.
Se non sono contenti...è il contrario. (da togliere il "non").

Come correttamente spiegato da @giorgino ...la "scaletta" dei punti da discutere non è a insindacabile giudizio dell'amministratore. Scegliete un Presidente "carismatico" e fate restare l'amministratore solo per i punti in cui necessitano sue spiegazioni.
Per discutere la sua riconferma o una nuova nomina è meglio lo stesso se ne vada al bar.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto