• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

geri

Membro Junior
Inquilino / Conduttore
salve, vivo in un residence di 10 famiglie accomunate dai garages sotterai e un vialetto che passa davanti casa. si è deciso di non avvalersi di un amministratore e ora gli altri hanno deciso di pagare un'impresa per la pulizia dei garages (portoni, strada, ragnatele). io appena scendo la discesa mi ritrovo diretta in garage, devo pagare la spesa uguale per tutti. se per esempio la ditta chiede 100 euro, devo pagare 10 euro come il proprietario dell'ultimo garages? si dovrebbe tener conto dei millesimali ma dove stanno scritti? millesimale dell'appartamento o la somma dei millesimali dell'appartamento e dei garages?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
io appena scendo la discesa mi ritrovo diretta in garage, devo pagare la spesa uguale per tutti. se per esempio la ditta chiede 100 euro, devo pagare 10 euro come il proprietario dell'ultimo garages?

Logica e norma così precede.
Da quanto spieghi la pulizia riguarda solo la via di accesso ai garages ed ai portoni basculanti.
Tale area appartiene a tutti come "bene comune"...quindi anche se ru non percorri tutta l'area perché possiedi il primo box ti compete spesa anche per la parte rimanente.
Il riparto andrebbe ripartito su base millesimale dei soli box... ma presumo che gli stessi abbiano dimensioni equivalenti.

Qualsiasi criterio diverso richiederebbe una delibera con il voto favorevole di tutti i proprietari.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto