• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sergio79

Nuovo Iscritto
Altro Professionista
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al forum :D, ho già spulciato alcune discussioni ma non ho trovato risposte ad alcuni quesiti che porrò di seguito, sperando che sia la sezione giusta.
Dal 1° gennaio iniziero' ad avviare la professione di amministratore condominiale, dato che oltre al condominio in cui abito, son stato scelto per amministrare un altro paio di condòmini anche se "piccoli" e dovro' aprire partita IVA con regime forfettario del 5%.
Premetto che ho tutti i requisiti necessari.
Il codice ATECO per amministratori condominio è 68.32.00 e il coefficiente redditività è 86 giusto? Per calcolare quindi l'imponibile si deve usare il codice 86 (ossia 86%)?
Non è possibile quindi aprire p.IVA come attività professionale e usare quindi il coefficiente redditività 78?
Grazie.
 
dato che oltre al condominio in cui abito, son stato scelto per amministrare un altro paio di condòmini anche se "piccoli" e dovro' aprire partita IVA con regime forfettario del 5%.

Sei già stato scelto nel senso che sei già stato eletto?
In tal caso ritengo tu avresti dovuto aprire l'attività subito (anzi prima della nomina) e non l'anno prossimo.

Non entro sul resto delle domande poste perchè le variabili iin gioco sono troppe...meglio ti rivolga immediatamente ad un serio Commercialista.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse Il Custode ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Indietro
Alto