• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Danilo59

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Ho acquistato una casa all' asta. Quando si acquista all'asta sono dovuti solo gli altimi 2 anni dei debiti pregressi del precedente inquilino. Io mi sono visto presentare dall'amministratore un conto di oltre 26000 euro. Ora se si considera che le spese ordinarie si aggirano sui 2800 euro circa all' anno, anche considerando eventuali spese straordinarie non si capisce come si possa in soli 2 anni arrivare ad una somma simile, considerato che il fabricato di cui fa parte l'immobile non ha più di 10 anni. Io ho chiesto i conteggi aggiornati degli ultimi due anni di gestione. Come posso io accertare l'effettivo importo degli ultimi due anni di gestione. Il mio avvocato mi ha detto che la cosa è strana. Io non non so quali trucchi contabili possano avere usato per far risultare una cifra simile negli ultimi due anni. Forse hanno riportato il passivo da un hanno ad un'altro, non sò. Chiedo pertanto un parere. D' altro
non voglio trovarmi invischiato in una causa civile contro il condominio senza possibilita di vittoria. Per cui prima di andare a contestare l'amministratore, voglio essere ben certo di quello che faccio.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il mio avvocato mi ha detto che la cosa è strana

Strano avvocato che si limita a banali affermazioni...e tu devi averne poca fiducia se chiedi consiglio in un forum.
Cambia professionista che non sembra preparato in materia.

Salvo tu abbia accettato in Rogito clausola particolare sei obbligato in solido solo per le Spese Condominiali relative agli ultimi 2 esercizi...ma limitatamente alle spese di gestione ordinaria.

Quindi nulla può esserti richiesto per gli esercizi precedenti o per le spese straordinarie di qualsiasi periodo.

Ps.
Evita di duplicare i topic che vai contro il Regolamento del Forum.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto