Buongiorno, vorrei chiedere un chiarimento sul conguaglio annuale nel caso il rapporto sia iniziato a metà anno. Sono residente in un appartamento da marzo 2020 e ho appena ricevuto il conguaglio annuale dall'amministratore ma la cifra mi sembra alta (è stato fatto uno storno forfettario per i mesi in cui non ero residente). Il conguaglio è stato calcolato sull'anno fiscale (01/08/2019 - 31/07/2020) quindi io ho occupato l'appartamento per 5 mesi sui 12 totali. L'appartamento non era abitato l'anno scorso. Ho chiesto all'amministratore il dettaglio delle spese. Tra queste spese immagino ci siano voci interamente a mio carico (es. i consumi di acqua e riscaldamento), voci interamente a carico del proprietario (es. tasse di proprietà) e voci che andrebbero proporzionate tra me e il proprietario in base ai mesi abitati (es. spese fisse caldaia, spese generali scala e ascensore). Posso assumere che le spese del consuntivo derivanti dai millesimi di appartamento e box siano da proporzionare tra me e il proprietario (5 mesi io e 7 il proprietario) oppure ci sono comunque voci basate sui millesimali interamente a mio carico?
Grazie in anticipo
Luca
Grazie in anticipo
Luca