A
ANTODELLA
Ospite
Il distacco dal riscaldamento centralizzato puo' essere rifiutato ad un condòmino dal regolamento di condominio?
Come tutelarsi
Come tutelarsi
CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Quanto costa eseguire una perizia tecnica? È se dalla perizia non risultasse nessun impedimento, il condominio potrebbe comunque opporsi dicendo che il regolamento condominiale ( molto datato)lo impedisce?Il distacco è ammesso per Legge...ma solo a precise condizioni che ne rendono quasi sempre sconveniente l'attuazione.
Resterebbero sempre e comunque a carico di chi vuole distaccarsi:
1- l'onere di provare mediante asseverazione di un tecnico professionista che il distacco non comporti problemi tecnici all'impiato comune e non derivino apprezzabili aumenti di spesa per gli altri utilizzatori
2-contribuire comunque alle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto centralizzato, agli eventuali adeguamenti a normative e pure alla quota di consumo di combustibile per le parti comuni e per le dispersioni/inefficenze.
uiuI costi variano a seconfa del tecnico (libero mercato)...ma il problema non è il compenso quanto trovare chi sia disposto ad asseverare...e i costi per l'impianto (tieni presente che non potrai usufruire del bonus fiscale sulla caldaia).
Il Condominio può sempre opporsi ma dovrà contestare il distacco difronte ad un Giudice con un tecnico che dichiari il contrario del tuo.
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…