alessandro.alderucci
Membro Junior
- Condòmino proprietario
Qual'è secondo voi il miglior periodo di Bilancio da attuare? 1/1 - 31/12, 1/10-30/9, 1/7-30/6?
CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Posso capire la scelta professionale, però non sono totalmente d'accordo e provo a spiegare anche la mia opinione.Non vi sono differenze.
Per predisposizione professionale preferisco la coincidenza con l'anno civile cui si adegua anche quello fiscale.
Le date alternative sono figlie del tentativo di includere in uno stesso esercizio la stagionalità delle spese di riscaldamento...anacronist
La libertà di opinione è sempre lecita ...ma permettimi di dissentire sulle motivazioni che porti.Posso capire la scelta professionale, però non sono totalmente d'accordo e provo a spiegare anche la mia opinione....
Si, ma chiudendo i bilanci a fine stagione riscaldamento e facendo la assemblea prima dell'inizio della successiva stagione invernale, ai condòmini si chiedono gli acconti a fronte di consuntivi vecchi e preventivi nuovi approvati, e non acconti provvisori prima di una approvazione dei consuntivi e preventivi.Le forniture non vanno mai saldate vista fattura/bolletta ma solitamente hanno almeno 20 gg. di differimento.
Tempo ampiamente sufficiente per comunicare la necessità di integrare il saldo cassa.
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…