Proprietario56
Membro Ordinario
- Inquilino / Conduttore
Buongiorno a tutti,
ho 3 inquilini in un appartamento e mi stavo chiedendo quale potesse essere un'equa ripartizione delle bollette del riscaldamento. Provo a spiegarmi con un esempio.
La domanda quindi è: come dividere le nuove rate del riscaldamento da 150 euro, tra questi due tipi diversi di inquilini?
Grazie per le vostre opinioni!
ho 3 inquilini in un appartamento e mi stavo chiedendo quale potesse essere un'equa ripartizione delle bollette del riscaldamento. Provo a spiegarmi con un esempio.
- Il consumo effettivo di un periodo novembre-aprile risulta di 900 euro.
- Nel periodo novembre-aprile dell'anno seguente arrivano 6 bollette da 150 euro l'una, considerando il consumo effettivo precedente come miglior stima per quello seguente
- Verso ottobre arriva il ricalcolo secondo le misure dei contabilizzatori e il consumo effettivo risulta 600 euro
- L'appartamento quindi è in credito di 300 euro. Il condominio "spalma" questo credito nelle prossime rate del riscaldamento, emettendo 6 bollette da 100 euro (dove è evidenziato che questi 100 euro sono il risultato di 150-50); quel -50 euro, moltiplicati per 6, sono proprio il credito di 300 euro.
La domanda quindi è: come dividere le nuove rate del riscaldamento da 150 euro, tra questi due tipi diversi di inquilini?
Grazie per le vostre opinioni!