Ho ancora bisogno del vostro aiuto per chiarire due quesiti. Si tratta sempre di dare il via ad un eventuale cappotto sul nostro condominio. Siamo 9 proprietari con 10 unita' immobiliari (uno ha due immobili). So che in assemblea, per deliberare, sono sufficienti 1/3 dei millesimi di proprieta' ma non mi e' chiara la maggioranza + 1 delle teste presenti o per delega. Perche' nel nostro caso sono sufficienti 2 proprietari, propensi a fare il lavoro, per raggiungere gia' i 333 millesimi. Se tutti gli altri o comunque la meta' + 1 dei presenti o rappresentati votassero per il no cosa succederebbe?
L'altro quesito riguarda i massimali del superbonus 110. Le cantine e i garage, accatastati singolarmente, che si trovano al piano interrato del condominio concorrono alla moltiplicazione dei massimali?
Esempio del nostro caso: unita' immobliliari 10 + 5 pertinenze. Il calcolo sarebbe 8 x 40.000,00 Euro + 7 x 30.000,00 per un totale di 530.000,00 Euro. E' corretto?
Grazie per le vostre risposte, in primis a Dimaraz che ha sempre risposto anche alle altre mie domande.
L'altro quesito riguarda i massimali del superbonus 110. Le cantine e i garage, accatastati singolarmente, che si trovano al piano interrato del condominio concorrono alla moltiplicazione dei massimali?
Esempio del nostro caso: unita' immobliliari 10 + 5 pertinenze. Il calcolo sarebbe 8 x 40.000,00 Euro + 7 x 30.000,00 per un totale di 530.000,00 Euro. E' corretto?
Grazie per le vostre risposte, in primis a Dimaraz che ha sempre risposto anche alle altre mie domande.