• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lanati

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera,

una domanda: perché le sentenze sono prerogativa di condominioweb e non sono di pubblico dominio come invece dovrebbero essere?

Cassa o competenza? Le istruzioni del Tribunale di Roma, di alcuni giorni or sono, per la corretta redazione del rendiconto condominiale, sembrano reperibili "solo" sul sito condominioweb, potrei avere la motivazione?

Grazie, saluti
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
In primis....buon compleanno e altri 100 di questi giorni:torta:

Per quanto riguarda le "sentenze" non esiste una "esclusiva" di qualche sito visto che tutte le sentenze sono "atti pubblici" e in quanto tali a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
Ovviamente chiunque si procura e rende disponibili tali documenti sostiene dei costi e può chiederne "ristoro" a chi vuole visionarli.
Presumo che il "prezzo" non debba nascondere un lucro ...ma tal cosa andrebbe approfondita.
Appare palese che il sito cui ti riferisci abbia "incrementato" i propri fini speculativi...d'altronde più "celebrità" vuoi ingaggiare più aumentano i costi e/o la cupidigia.

Ps.
Della specifica sentenza che citi esiste un sito che ne ha trattato pur mancando "l'integrale":
il rendiconto condominiale deve ispirarsi al criterio di cassa – Avvocato Ginesi

Per quanto ho letto posso affermare che la massima espressa dal Giudice dimostra mancanza di conoscenza della materia e della giurisprudenza.
Braccia tolte al lavoro manuale...con tutto il rispetto per chi produce cose concrete.
 

Lanati

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno Dimaraz, ben ritrovato...
Grazie x i cento giorni... me li sono segnati...

Ok per l'intervento e per il Sito indicato;
la mia provocazione va al fatto che la sentenza , ripresa da molti studi professionali, rimandano alla stessa fonte e, internet aiuta molto in questo, proponendo sempre i soliti risultati tra le ricerche più attuali non andando a sondare provenienze diversificate.

Grazie molte ancora.
Buon fine settimana.
Francesco Lanati
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto