• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marigiu

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Salve,
sul tetto di un condominio che gestisco c'è installato l'impianto di refrigerazione e solare termico, per questo motivo gli operatori delle ditte che ha manutenzione hanno accesso al tetto che è privo di parapetto e line a di vita. Nella scorsa assemblea si era optato per l'installazione di un parapetto ma non tutti i condòmini erano d'accordo. Ora vi chiedo.....è obbligatorio da parte del condominio mettere in sicurezza il tetto?(la regione Calabria non ha legiferato nulla in merito)...nel caso in cui i condòmini son volessero provvedere a tale modifica.. cosa posso fare per tutelarmi io come amministratore?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Norme che mi risultano "ondivaghe" e per quanto so l'adeguamento è solo in caso di ristrutturazione.

Che tipo di "tetto" ?
 

marigiu

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
È tipo flat...un enorme terrazza senza parapetto che ospita l'impianto di aria calda e aria fredda,fotovoltaico e sokare termico..nil.palazzo è di nuovissima costruzione
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Allora, visto che tali impianti non saranno adiacenti al bordo non vedo rischi eclatanti.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Allora dovrai far rispettare la messa in sicurezza del cantiere con strutture provvisorie...facendone carico della ditta di manutenzione o terzi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto