Trittico69
Membro Ordinario
- Condòmino proprietario
salve, potete dirmi se posso aprire una finestra, in un bagno cieco, senza il consenso degli altri condòmini?
grazie
grazie
CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Molto difficile, poiché il Comune ormai chiede il consenso condominiale, che a regola non sarebbe necessario, prima di autorizzare tale intervento, per non avere problemi in un secondo momento.salve, potete dirmi se posso aprire una finestra, in un bagno cieco, senza il consenso degli altri condòmini?
grazie
Questa è la teoria: anche se manca la parte finale, ovvero che in condòmini potrebbe far ricorso al giudice, per lesione del decoro condominiale, e magari ottenere ragione.Su internet ho trovato questo:
Questo diritto implica che ciascun condòmino può aprire porte e finestre sul muro condominiale per rendere più arieggiato e luminoso il proprio appartamento. È suo diritto farlo. E siccome parliamo di un diritto soggettivo, non lo si può subordinare al previo consenso dell'assemblea.
Si lo so, chiedevo se è necessario avere il consenso degli altri condòminiL'apertura di una finestra su muro portante impone la asseverazione di un tecnico.
Si lo so, chiedevo se è necessario avere il consenso degli altri condòmini
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…