• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ataualpa

Membro Junior
Altro Professionista
#1
Buongiorno
sono proprietario di un appartamento locato dal 1994 (con contratto 4 + 4) sempre allo stesso inquilino e non abbiamo mai rinnovato il contratto ne aumentato l'affitto. Visto che la scadenza naturale del contratto avverrà il 01.12.2018 abbiamo deciso di fare un piccolo aumento e di passare ad un contratto di locazione abitativa agevolata con l'opzione della cedolare secca. Vorrei sapere se devo fare qualche cosa per chiudere il vecchio contratto o se è sufficiente presentare quello nuovo e se dovrò far redigere un APE nonostante l'inquilino sia già lì residente da 24 anni. Grazie
 

Ataualpa

Membro Junior
Altro Professionista
#3
Probabilmente mi sono espresso male; effettivamente ho intenzione di aspettare la scadenza naturale del contratto e quindi, se ho ben interpretato la tua risposta, non devo preoccuparmi della chiusura ma mi domandavo se è possibile non fare l'APE dato che l'inquilino già risiede nell'immobile da 24 anni?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Stiamo costruendo il primo forum italiano interamente dedicato all'amministrazione condominiale e agli amministratori di condominio!👏
Marc0 ha scritto sul profilo di Il Custode.
Salve, sono il ragazzo di cui ci eravamo sentiti via chat su facebook :) ottimo sito stupendo ;)
Addio al “Condominio tortura”. L'Amministratore 3.0 un vero “Building Manager”
Meglio una villetta privata!
Alto