• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ataualpa

Membro Ordinario
Altro Professionista
Buongiorno
sono proprietario di un appartamento locato dal 1994 (con contratto 4 + 4) sempre allo stesso inquilino e non abbiamo mai rinnovato il contratto ne aumentato l'affitto. Visto che la scadenza naturale del contratto avverrà il 01.12.2018 abbiamo deciso di fare un piccolo aumento e di passare ad un contratto di locazione abitativa agevolata con l'opzione della cedolare secca. Vorrei sapere se devo fare qualche cosa per chiudere il vecchio contratto o se è sufficiente presentare quello nuovo e se dovrò far redigere un APE nonostante l'inquilino sia già lì residente da 24 anni. Grazie
 

Ataualpa

Membro Ordinario
Altro Professionista
Probabilmente mi sono espresso male; effettivamente ho intenzione di aspettare la scadenza naturale del contratto e quindi, se ho ben interpretato la tua risposta, non devo preoccuparmi della chiusura ma mi domandavo se è possibile non fare l'APE dato che l'inquilino già risiede nell'immobile da 24 anni?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Alto