• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ataualpa

Membro Ordinario
Altro Professionista
Buongiorno
sono proprietario di un appartamento locato dal 1994 (con contratto 4 + 4) sempre allo stesso inquilino e non abbiamo mai rinnovato il contratto ne aumentato l'affitto. Visto che la scadenza naturale del contratto avverrà il 01.12.2018 abbiamo deciso di fare un piccolo aumento e di passare ad un contratto di locazione abitativa agevolata con l'opzione della cedolare secca. Vorrei sapere se devo fare qualche cosa per chiudere il vecchio contratto o se è sufficiente presentare quello nuovo e se dovrò far redigere un APE nonostante l'inquilino sia già lì residente da 24 anni. Grazie
 

Ataualpa

Membro Ordinario
Altro Professionista
Probabilmente mi sono espresso male; effettivamente ho intenzione di aspettare la scadenza naturale del contratto e quindi, se ho ben interpretato la tua risposta, non devo preoccuparmi della chiusura ma mi domandavo se è possibile non fare l'APE dato che l'inquilino già risiede nell'immobile da 24 anni?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto