• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Trittico69

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
salve potete dirmi se ho capito le differenze tra le varie voci per quando riguarda contratti di locazione?
se ho interpretato male potete dirmi dove?
e per le voci senza spiegazioni potete aiutarmi?

1- proroga (si fa quando scade la prima parte del contratto, es. se è un 3+2 dopo 3 anni farai la proroga di altri 2, poi se l’inquilino decide di restare, dopo i 5 anni (3+2), allora farai di nuovo la proroga di 3 anni e altri 3 e via dicendo se decide di restare ancora)
2- cessione (se il locatore o il conduttore è sostituito nel contratto da un nuovo soggetto)
3- subentro (in caso subentra un nuovo inquilino o un nuovo proprietario in caso che quest’ultimo decida di far parte del contratto come secondo proprietario, es: socio, convivente, moglie, marito, vendita o acquisto con contratto di locazione ancora attivo)
4- risoluzione (Se il rapporto tra le parti è interrotto prima della sua naturale scadenza, la risoluzione non deve essere comunicata in caso di scadenza naturale del contratto.)
5- annualità successiva (L'annualità successiva con la cedolare non si fa...si fa solo se c'è imposta da pagare o se devi cambiare da un contratto senza cedolare a uno con e viceversa)
6- conguaglio di imposta(non lo so)
7- risoluzione con pagamento contestuale del corrispettivo(non lo so)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto