• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pacioc193

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera a tutti,

L’amministratore di condominio ha fatto uscire un lattoniere a cambiare i torrini sul tetto causa, a detta del lattoniere, di una infiltrazione di acqua nella tromba delle scale.
A parte il fatto che il lavoro è stato effettuato il 24/5 e il preventivo, non comunicato in alcun modo , è datato il 25/05 ora l’amministratore dice che la spesa va ripartita per i “proprietari” dei torrini e non può essere addebitata come spesa comune.

Vi risulta questa cosa?

Poiché ha spostato la tubatura della mia caldaia in un torrino a detta sua “migliore” è obbligato a rilasciarmi la DiCo visto che la modifica è stata fatta da lui? Avevo già la DiCo rilasciata dall’idraulico che aveva effettuato precedente il lavoro…

Grazie in anticipo
 

pacioc193

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Che la spesa vada addebitata ai proprietari dei torrini direi che è corretto, sempre che quelli su cui si è intervenuto fossero effettivamente causa dell’ infiltrazione.
Sapevate almeno dell’infiltrazione ? Era recente ?
L’infiltrazione era presente dall’anno scorso ma il lattoniere, lo stesso che ha eseguito i lavori, l’anno scorso non ha riscontrato nulla di anomalo. Con le piogge di questi giorni è riapparsa la macchia ed è stato effettuato il cambio torrini… i torrini in origine erano 3, di cui uno vuoto… ora sono diventati 4.

Non sono convinto che il lavoro sia stato fatto correttamente, per di più il lattoniere è un amico dell’amministratore… consigli sul da farsi?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto