Ciao,
Iniziamo col dire che tra l'idea di intraprendere questo mestiere e come si fa a prendere un condominio, un po di spazio nel mezzo c'è.
Se vuoi diventare amministratore di condominio, ovviamente come la nuova riforma del condominio ha bene inteso, devi frequentare un corso presso le Associazioni abilitate. A meno ché per iniziare, non decidi di amministrare il condominio dove abiti, in questo caso ne saresti esentato.
A mio parere però, anche se si inizia con il proprio condominio senza avere per lo meno le basi, sarebbe un azzardo.
Considera che anche terminato il corso, non è propriamente finita, nel senso che, sì hai acquisito le nozioni basilari e fondamentali, ma come in tutti i mestieri la pratica, il continuo aggiornamento e l'esperienza sul campo contano eccome.
Il mio consiglio è, inizia col scegliere un'associazione e comincia a studiare, dopodiché, fai pratica con un programma di contabilità che ti aiuti nella gestione del condominio e comincia a lavorarci su.
Dopodiché devi farti pubblicità, il volantinaggio per esempio, gli annunci su internet, il passaparola con gli amici e parenti.
Puoi anche fare un periodo di tirocinio presso gli Studi già avviati.
Ah, un'altra cosa importante è, continua a frequentare il forum, l'esperienza personale associata a quella degli altri, fa sempre bagaglio culturale
Dai anche un'occhiata quì:
Cosa serve per cominciare a lavorare come amministratore di condominio? | CondominioPro.it - Forum Amministratori di Condominio