• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Condòmino proprietario
Alla fine dell'Assemblea di fine anno, con chiusura contabilità, a coloro che erano presenti è stato Consegnato una copia del verbale fatta in una maniera, mentre ai non presenti, a seguito spedizione o consegna a mano il giorno dopo [come nel mio caso] è stata consegnata "copia diversa" in quanto alcune parti erano state cancellate. Io me ne sono appena accorta e vorrei sapere come mi devo comportare.
Per caso l'Assemblea deve ritenersi nulla e da rifare????
Il 20 aprile p.v. abbiamo una Assemblea Straordinaria e vorrei sapere come mi devo comportare.
Ringrazio come sempre per la splendida collaborazione ed auguro buona notte.
Bianca Maria

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L'asssemblea resta valida e le delibere efficaci...fintanto che tu non impugni e un Giudice ne decreti nullità o annullablità (la differenza è nei tempi in cui tu puoi impugnare).

Molto dipende da "cosa" è stato cancellato.

Condòmino proprietario
È stato cancellato un inciso con scritto: "l'Assemblea delibera di:" perché in effetti nulla è stato deliberato su quel punto, sono state respinte le tre proposte!

Condòmino proprietario
Ciao Diramaz: tornando a questa vecchia discussione, mi sembra giusto chiarire che l'argomento non deliberato riguardava la modalità di suddividere l'acqua. La nostra Amministratrice, come già detto, continua a dividere l'acqua di coloro che sono senza contatore in maniera diversa di anno in anno.
Esempi:
[".... si è proceduto a conteggiare la differenza dei consumi......... imputandoli interamente in base alle persone occupanti l'immobile" {contabilità 2017/2018} come da ultima nota esplicativa]
[".......il consumo che ne deriva è stato diviso in parti uguali fra .....{contabilità 2016/2017} come da penultima nota esplicativa]
Quindi, se consideriamo che l'anno ancora prima l'Assemblea, che potremmo considerare la prima dell'ERA contatori divisionali, non aveva preso alcuna decisione, nonostante si fosse parlato di m/m come ultima Legge, cosa dovremmo fare?
L'ultima è ancora impugnabile: Io ero presente come delega ed ho già trovato un errore sul fatto che hanno letto male una cosa che io avevo scritto. Aggiungo che, da quando c'è in ballo la nomina dell'Amministratrice ed il fatto che è ad Interim, o ad prorogatio, senza i m/m sufficienti, in fondo alla Delega scrive:
"A Vostra tutela suggerisco di esprimere il Vostro parere punto per punto". Pertanto io avevo scritto che ero contro la sua nomina, ma nel verbale è stato scritto il contrario.
Ora scopro che ha usato due metodi diversi in due anni per l'acqua, partendo da un metodo mai votato!
Cosa suggerisci?
Scusa la prolissità ma non è facile spiegare il tutto. Grazie
Bianca Maria

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Vi è poco da dire.
Se sei l'unica a contestare il suo operato devi fare causa al Condominio impugnando la delibera nei termini previsti.

Tu comunque contesti una questione (criterio di riparto ai privi di sotto-contatore) che non ti riguarda. Causa persa.
Solo i diretti interessati possono agire contro tale disposto.

Quanto alla mancata maggioranza per il suo rinnovo puoi solamente cercare un nuovo candidato e promuoverne la nomina.

Condòmino proprietario
Vi è poco da dire.
Se sei l'unica a contestare il suo operato devi fare causa al Condominio impugnando la delibera nei termini previsti.

Tu comunque contesti una questione (criterio di riparto ai privi di sotto-contatore) che non ti riguarda. Causa persa.

Quanto alla mancata maggioranza per il suo rinnovo puoi solamente cercare un nuovo candidato e promuoverne la nomina.

Condòmino proprietario
Vi è poco da dire.

È due anni che ci proviamo, ma il fronte dei difensori non si lascia scalzare........

Condòmino proprietario
Di questo devi chiedere conto al tuo delegato, che evidentemente non ha agito come gli avevi chiesto, o non ha verificato che venisse verbalizzata correttamente la tua posizione( nel caso l’avesse espressa come da tua indicazione).
Per quanto riguarda la delega mi sono sentita rispondere che i conti vanno bene e che sono stata messa fra i contrari....per un errore di scrittura. Mi sento quasi presa in giro.
Le ho risposto che appena starò bene prenderò un appuntamento.
Ciao e grazie
Bianca Maria.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto