• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabri

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera abbiamo un debito nei confronti di un avvocato che ha fatto un decreto ingiuntivo nei confronti del nostro condominio per una fattura non pagata. Posso direttamente fare un bonifico al creditore per le mie quote millesimali senza dover anticipare parte della quota del condòmino che non paga?il creditore puo rivalersi sul singolo condòmino moroso?Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Se avete un amministratore è questi che deve curare la questione.

Intanto dovresti chiarire perchè siete giunti ad un DI da parte di un fornitore.

Il debito è del Condominio e tu non puoi pagare la tua quota direttamnte per evitare di cprire il moroso.
Altresì il "moroso" deve essere aggredito dall'amministratore o voi potrete rivalervi sull'amministratore salvo che non abbiate avallato il non intervento.

Ps.
Il conto dell'avvocato deve essere pagato dal suo assistito (il fornitore)...voi come Condominio, seppur colpevoli, non siete tenuti a pagare la sua prestazione salvo la cosa sia stata ordinata dal Giudice perchè richiesta .
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto