• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Bildarin

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Saluto tutti i colleghi, mi è capitato di conoscere un nostro collega che è stato nominato giudizialmente dal Tribunale amministratore di un condominio. Anche se dev'essere una bella impresa entrare in un condominio sicuramente problematico è anche una sfida interessante e tutto sommato un modo produttivo per farsi conoscere e far conoscere la propria professionalità e - perchè no - acquisire quindi nuovi condominii da amministrare.

Qualcuno sa indicarmi qual'è la procedura per entrare negli elenchi del tribunale e quali siano i requisiti se ce ne sono? E possibilmente anche come funziona in generale...

Grazie a tutti!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Per quanto ne so devi dare disponibilità nel tribunale di zona...ma paese che vai usanza che trovi.
 

Bildarin

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
@albertomigliore grazie per il link anche se non è quello giusto :stretta_di_mano:
@Dimaraz Grazie, sai mica dove recuperare qualche informazione utile? Ho provato a dare un'occhiata ma non è che trovato granché... né a livello locale che nazionale...
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ti ho riportato quanto riferitomi...e viste le differenze da zona a zona ti consiglio di chiedere direttamente nel Tribunale della tua area di interesse.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto