• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ferruccio Lusardi

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Il nostro condominio è costituito da 29 appartamenti, 18 attività commerciali e circa 160 box. Anche alla luce delle nuove disposizioni della legge 11 dicembre 2012 n. 220, nel corso delle assemblee si crea sempre il problema della mancanza del numero legale dovuto soprattutto all'assenza dei proprietari dei box che non hanno alcun interesse a partecipare. Quindi ogni delibera corre sempre il rischio dell'annullabilità a fronte dell'opposizione di qualcuno che si appella appunto alla mancato raggiungimento di 1/3 dei partecipanti al condominio.
Esiste una qualche possibilità per superare questo stallo ? Il gruppo dei proprietari dei box (ciascuno con una quota millesimale inferiore ad 1) potrebbe costituire un'entità separata con una sua amministrazione ?

grazie per l'attenzione

F. Lusardi
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il problema sussiste solo per le delibere che riguardano l'intero Condominio...e li c'è poco da fare se non "rischiare" l'approvazione con una maggioranza inferiore a quella legale e attendere i fatidici 30 gg. dalla ricezione del verbale.


Per tutte le questioni che riguardano il "Condominio parziale"...possono essere convocati solo gli interessati (così la maggioranza sarà più facile da ottenere).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto