• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Serena Bosco

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
Vorrei presentare un preventivo per fare il cappotto al condominio, ma come posso sapere i mq della superficie delle mura esterne? (Possibilemente senza chiedere al catasto ne altri modi costosi). L'amministratore è in grado di fornirmi questa informazione?
Eventualmente sapete se sul capitolato dell'immobile è scritto? Grazie

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
come posso sapere i mq della superficie delle mura esterne? (Possibilemente senza chiedere al catasto ne altri modi costosi)

Un classico "metro a nastro" (economicissimo) oppure un "misuratore al laser" (costa di più) e un taccuino...poi basta applicare i rudimenti di Geometria imparati fin dagli studi inferiori.

L'amministratore è in grado di fornirmi questa informazione?

Non è un dato compreso nella documentazione condominiale ...ma se lo interpelli in proposito può dare incarico ad un Geometra ... e presentarti il conto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità