• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Nicos

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Se pensi di avere un pessimo amministratore di condominio e che sei stato colpito/a da una disgrazia ad essere capitato proprio col tuo amministratore di condominio, continua a leggere perchè la storia che ti racconto, riformula il concetto di "sfortuna nell'avere quell'amministratore di condominio".

Piccola premessa. Si tratta di una storia vera!

Alessandria, un condominio come tanti. Ad un certo punto uno studio di amministrazioni condominiali della città aperto nel 2002, arriva nel 2014 a gestire una cinquantina di condominii.

Nel 2012, l'azienda fornitrice di acqua e gas lamenta crediti verso i condominii di questo studio per ben mezzo milione di euro. E fin qui, la solita troppo frequente storia dell'amministratore che crea debiti per il non pagamento delle fatture del fornitore più oneroso.

Ma continuate a leggere.

Tutto peggiora e involve tra richieste di pagamento, e solleciti finché dei ladri irrompono nello studio di amministrazioni condominiali e - tra il resto - fanno sparire fatture e ricevute di pagamento in un modo tale che sia impossibile ricostruire le contabilità condominiali.

E questo gennaio nuovo colpo di teatro! L'amministratore ha un incidente d'auto e... perde la memoria!
Non ricorda più nulla dei tredici anni precedenti!
Pensate che al risveglio, l'amministratore ricorda di essere fidanzato con la ormai moglie ma non ricorda di aver avuto due figli!

La diagnosi spiega di una amnesia selettiva, ovvero un'amnesia che cancella solo i "brutti ricordi".
Studio chiuso e amministratore - smemorato - irrintracciabile. Chissà se si ricorda di aver rubato mezzo milione di euro e soprattutto... chissà se si ricorda in cosa li ha spesi ;)

Quindi cari i miei condòmini... tenetevi stretti i vostri amministratori di condominio ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto