• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
#2
Si.
Sarà comunque "salutare" avere piena coscienza di tutte le responsabilità civili, penali e fiscali (se con compenso) cui andrai incontro.
 

rosi

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
#3
Si.
Sarà comunque "salutare" avere piena coscienza di tutte le responsabilità civili, penali e fiscali (se con compenso) cui andrai incontro.
Mi perdoni l'intromissione ma anch'io sono interessata nel sapere dove posso acquisire le responsabilità civili penali e fiscali per divenire un'amministratrice del mio palazzo senza avere nessun corso ne' diploma... mi sa' fornire le info necessarie affinchè io possa far fronte a qualsiasi evenienza per cortesia? la ringrazio fin da ora per la risposta.
 

rosi

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
#5
Si mi scuso ho posto male la domanda. Intendevo chiedere dove posso acquisire, senza seguire corsi, i diritti e doveri di un amministratore.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
#6
Leggendo e studiando e confrontandoti nei forum o con persone preparate.

Nemmeno un corso è esaustivo in tal senso posto che sono "tagliati" per le questioni generali.
Troppe le variabili in funzione della tipologia di Condominio, della sua grandezza e delle sue caratteristiche peculiari.

Per darti eventuali "spunti" serve sapere quale livello di studi e preparazione tu abbia conseguito ...ma anche le summenzionate particolarità del tuo Condominio (dipendenti, impianti centralizzati, sviluppo verticale ed orrizzontale, etc etc).

Se tu sei un "interno" ...magari a titolo gratuito...direi che dovresti esigere quantomeno una polizza a copertura di tutte le respnsabilità...o rimettere il mandato optando per una autogestione (la responsabilità si ripartisce fra tutti) dove divieni il "facente funzioni".

Occhio che se ora tutti ti sono amici e plaudono al tuo "servizio"...appena capita qualcosa di negativo potresti assistere al "voltafaccia repentino".
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Stiamo costruendo il primo forum italiano interamente dedicato all'amministrazione condominiale e agli amministratori di condominio!👏
Marc0 ha scritto sul profilo di Il Custode.
Salve, sono il ragazzo di cui ci eravamo sentiti via chat su facebook :) ottimo sito stupendo ;)
Addio al “Condominio tortura”. L'Amministratore 3.0 un vero “Building Manager”
Meglio una villetta privata!
Alto