1. CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bellgia

bellgia Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Posso fare l' amministratore nel mio condominio senza frequentare nessun corso??

2. Dimaraz

Dimaraz Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Si.
    Sarà comunque "salutare" avere piena coscienza di tutte le responsabilità civili, penali e fiscali (se con compenso) cui andrai incontro.

A rosi piace questo elemento.
  3. rosi

rosi Nuovo Iscritto

Inquilino / Conduttore
    Mi perdoni l'intromissione ma anch'io sono interessata nel sapere dove posso acquisire le responsabilità civili penali e fiscali per divenire un'amministratrice del mio palazzo senza avere nessun corso ne' diploma... mi sa' fornire le info necessarie affinchè io possa far fronte a qualsiasi evenienza per cortesia? la ringrazio fin da ora per la risposta.

4. Dimaraz

Altro Professionista
    Non devi cercarle in alcun luogo...non le vendono in qualche negozio...ma ti "arrivano" fra capo e collo non appena accetti la nomina... in automatico.

Forse hai sbagliato formulazione.

5. rosi

rosi Nuovo Iscritto

Inquilino / Conduttore
    Si mi scuso ho posto male la domanda. Intendevo chiedere dove posso acquisire, senza seguire corsi, i diritti e doveri di un amministratore.

6. Dimaraz

Altro Professionista
    Leggendo e studiando e confrontandoti nei forum o con persone preparate.

Nemmeno un corso è esaustivo in tal senso posto che sono "tagliati" per le questioni generali.
    Troppe le variabili in funzione della tipologia di Condominio, della sua grandezza e delle sue caratteristiche peculiari.

Per darti eventuali "spunti" serve sapere quale livello di studi e preparazione tu abbia conseguito ...ma anche le summenzionate particolarità del tuo Condominio (dipendenti, impianti centralizzati, sviluppo verticale ed orrizzontale, etc etc).

Se tu sei un "interno" ...magari a titolo gratuito...direi che dovresti esigere quantomeno una polizza a copertura di tutte le respnsabilità...o rimettere il mandato optando per una autogestione (la responsabilità si ripartisce fra tutti) dove divieni il "facente funzioni".

Occhio che se ora tutti ti sono amici e plaudono al tuo "servizio"...appena capita qualcosa di negativo potresti assistere al "voltafaccia repentino".

Ultima modifica: 17 Dicembre 2016
    A Taita piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi