• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Si.
Sarà comunque "salutare" avere piena coscienza di tutte le responsabilità civili, penali e fiscali (se con compenso) cui andrai incontro.
 

rosi

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Si.
Sarà comunque "salutare" avere piena coscienza di tutte le responsabilità civili, penali e fiscali (se con compenso) cui andrai incontro.
Mi perdoni l'intromissione ma anch'io sono interessata nel sapere dove posso acquisire le responsabilità civili penali e fiscali per divenire un'amministratrice del mio palazzo senza avere nessun corso ne' diploma... mi sa' fornire le info necessarie affinchè io possa far fronte a qualsiasi evenienza per cortesia? la ringrazio fin da ora per la risposta.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
...dove posso acquisire le responsabilità civili penali e fiscali...

Non devi cercarle in alcun luogo...non le vendono in qualche negozio...ma ti "arrivano" fra capo e collo non appena accetti la nomina... in automatico.

Forse hai sbagliato formulazione.
 

rosi

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Si mi scuso ho posto male la domanda. Intendevo chiedere dove posso acquisire, senza seguire corsi, i diritti e doveri di un amministratore.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Leggendo e studiando e confrontandoti nei forum o con persone preparate.

Nemmeno un corso è esaustivo in tal senso posto che sono "tagliati" per le questioni generali.
Troppe le variabili in funzione della tipologia di Condominio, della sua grandezza e delle sue caratteristiche peculiari.

Per darti eventuali "spunti" serve sapere quale livello di studi e preparazione tu abbia conseguito ...ma anche le summenzionate particolarità del tuo Condominio (dipendenti, impianti centralizzati, sviluppo verticale ed orrizzontale, etc etc).

Se tu sei un "interno" ...magari a titolo gratuito...direi che dovresti esigere quantomeno una polizza a copertura di tutte le respnsabilità...o rimettere il mandato optando per una autogestione (la responsabilità si ripartisce fra tutti) dove divieni il "facente funzioni".

Occhio che se ora tutti ti sono amici e plaudono al tuo "servizio"...appena capita qualcosa di negativo potresti assistere al "voltafaccia repentino".
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto