• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Milano

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buondì, mi chiedevo se la maggioranza può approvare un lavoro come quello del cappotto sulle pareti esterne se tale intervento comprometta negativamente la proprietà di alcuni condòmini -come la riduzione della larghezza del balcone Grazie
 

Studio Verlicchi

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
A mio parere, se l'intervento di realizzazione del cappotto è stato approvato senza vizi che rendano impugnabile la delibera, può farlo. Se, invece, la delibera fosse viziata da irregolarità (convocazione irregolare o incompleta, maggioranze non corrette) potrebbe impugnarla, ma in un secondo momento verrebbe riproposta e, questa volta, in modo corretto. Impugnarla in assenza di vizi, ma solo per la ragione addotta, non credo abbia molte possibilità di avere un esito positivo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto