• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

P

paolino45

Ospite
Buongiorno, chiedo se non essendo Responsabile del trattamento dei dati, ma solo Titolare in quanto Amministratore, devo fare la comunicazione on line al Garante della Privacy.
Grazie a chi vorrà delucidarmi.
Giovanni De Nardis
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Troppo caotica la comunicazione sulla nuova normativa senza contare la solita "libera" traduzione e applicazione .
Non mi risultano "comunicazioni" da fare e trovo comunque tutta la materia una inutile norma buona solo per ingrassare quanti campano con la burocrazia.
 
P

paolino45

Ospite
Sul sito del Garante c'è una comunicazione da fare online; ma include, obbligatoriamente, sia i dati del Titolare che del Responsabile del trattamento !!!!!!!!!
Forse un po più di chiarezza non farebbe male.
Grazie comunque Diramaz.:ok::ciao:
 

Condominstudio

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Il responsabile del trattamento è la persona o società a cui sono affidati gestione e controllo dei dati, individuata nella figura dell'amministratore. il titolare del trattamento è anche l'amministratore perchè legittimato dalla legge a trattare i dati dei condòmini con autonomia di gestione nel conservare ma in rispetto del GDPR. l'amministratore essendo legale rappresentante al pari del legale rappresentante delle società, dovrebbe essere eugual titolare del trattamento evitando di essere nominato formalmente responsabile. per legge sei responsabile dei dati perchè li tratti e li hai in studio per le funzioni da mandato e prescritte per legge.
in sintesi, io predisporrei il trattamento, predisposto come da GDPR con tutte le clausole-indicazioni previste, da allegare alla convocazione assemblea da restituire firmato.
un modello per i condòmini e uno per i fornitori
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto