• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

U

Utente Cancellato 1978

Ospite
Buongiorno a tutti,

da sempre il rapporto con il proprietario del mio appartamento è stato difficile, ora mi viene fatta la richiesta di STARE CHIUSA IN UNA STANZA o di LASCIARE L'APPARTAMENTO per tutta la durata dei lavori di sostituzione caldaia che dureranno tre o quattro gg in quanto è necessario fare delle opere murarie ... io sono rimasta senza parole! reputo questa cosa illecita ...
 

davideboschi

Membro Ordinario
Altro Professionista
Se la sostituzione caldaia è urgente (visto l'inizio di stagione, credo lo sia), non puoi esimerti dal dare disponibilità di parte della casa per il tempo strettamente necessario per i lavori.

Poi, quello di stare chiusa in una stanza mi pare un'espressione iperbolica e un po' polemica. Mentre gli operai lavorano, puoi fare tutto quello che vuoi, salvo dare fastidio agli operai stessi.

Ovviamente avrai il disagio degli operai in casa e gli inconvenienti delle conseguenze dei lavori (rumore, sporco, eccetera).

In definitiva, il tuo proprietario ti mette una caldaia nuova. Non so se tu paghi qualcosa per questa sostituzione, ma con un proprietario così, come mai i rapporti non sono buoni?
 
U

Utente Cancellato 1978

Ospite
Se la sostituzione caldaia è urgente (visto l'inizio di stagione, credo lo sia), non puoi esimerti dal dare disponibilità di parte della casa per il tempo strettamente necessario per i lavori.

Poi, quello di stare chiusa in una stanza mi pare un'espressione iperbolica e un po' polemica. Mentre gli operai lavorano, puoi fare tutto quello che vuoi, salvo dare fastidio agli operai stessi.

Ovviamente avrai il disagio degli operai in casa e gli inconvenienti delle conseguenze dei lavori (rumore, sporco, eccetera).

In definitiva, il tuo proprietario ti mette una caldaia nuova. Non so se tu paghi qualcosa per questa sostituzione, ma con un proprietario così, come mai i rapporti non sono buoni?
infatti io ho dato assoluta disponibilità, ma lui ha posto come condizione che io ACCETTI per iscritto di stare chiusa in un altra stanza ... stiamo parlando di un bilocale di 50 mq! in quanto a come è il proprietario guarda lscia stare ... questo è solo l'ultimo dei problemi che devo affrontare ... tre anni da incubo
 

davideboschi

Membro Ordinario
Altro Professionista
lui ha posto come condizione che io ACCETTI per iscritto di stare chiusa in un altra stanza
Questo non lo può chiedere. Avete un contratto e lui ha il dovere di garantirti il pieno godimento della cosa locata, fatto salvo il caso di forza maggiore e limitatamente alle necessità di tale caso.
Secondo me puoi anche non firmare, ma se lui si impunta e ti dice"allora vai avanti con la caldaia vecchia"?

Oppure puoi firmare, e poi fare quello che vuoi. In definitiva, dovrai pure mangiare, uscire di casa, andare in bagno...
In definitiva, se violi quello che hai firmato, cosa può fare?
Denunciarti? Per che cosa?
Sfrattarti? Con quale motivazione?
Farti pagare i danni? E come li dimostra i danni?
 
U

Utente Cancellato 1978

Ospite
Questo non lo può chiedere. Avete un contratto e lui ha il dovere di garantirti il pieno godimento della cosa locata, fatto salvo il caso di forza maggiore e limitatamente alle necessità di tale caso.
Secondo me puoi anche non firmare, ma se lui si impunta e ti dice"allora vai avanti con la caldaia vecchia"?

Oppure puoi firmare, e poi fare quello che vuoi. In definitiva, dovrai pure mangiare, uscire di casa, andare in bagno...
In definitiva, se violi quello che hai firmato, cosa può fare?
Denunciarti? Per che cosa?
Sfrattarti? Con quale motivazione?
Farti pagare i danni? E come li dimostra i danni?
infatti! e non è il primo ricatto che mi fa, mi ha già offeso ed è sempre stato arrogante! oltrettutto io sono sola, invalida al 50%.... ho l'artrite reumatoide, non voglio fare vittimismo, ma forse un pò più di rispetto! quindi nulla ... io nn ho firmato e lui ha sospeso i lavori ... pensa mò... adesso voglio vedere se si spacca questa che ha già avuto dei problemi cosa succede ... perchè mi ha detto che se si rompe devo pagare io! quando i lavori li ha annullati lui! comunque io sto cercando un altro posto... pregando Dio di trovare il prima possibile... grazie molte
Digli che con quella carta ci si può:
ah ah ... adesso devo solo pregare di trovare in fretta un altra sistemazione ... non ne posso più...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto