• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Cristin

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno volevo chiedervi se come scritto nel rogito il mio giardino di pertinenza esclusiva che si affaccia sul vialetto che porta alle varie unità abitative è di mia proprietà esclusiva o è di proprietà comune e ad uso esclusivo, come dicono alcuni condòmini. Nel rogito c'è scritto: "appartamento posto al piano terra con annesse due aree di pertinenza esclusiva".
 

Lucianone

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Ciao @Cristin benvenuta su CondominioPro :)

Se il giardino a cui ti riferisci rientra senza dubbio in una delle due aree di pertinenza esclusiva, di solito contrassegnate su una planimetria o descritte con precisi confini sull'atto di proprietà a cui accenni e se sul regolamento di condominio, qualora sia contrattuale, non vi siano altre disposizioni di sorta, il tuo giardino è sicuramente di tua esclusiva proprietà.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto