• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

U

Utente Cancellato 1163

Ospite
#1
vorrei avere un testo che autorizzi il delegato a presenziare in via permanente alle assemblee sia ordinaria che straordinaria oltre accedere alla documentazione contabile del medesimo. Grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
#2
Vero che esiste la delega "a tempo illimitato" ma non è il caso di infilarsi in simile vincolo.
Quanto all'accesso a tutta al documentazione ci vuole qualcosa di più di una semplice delega fatta per partecipare ad una votazione.

Tieni presente che secondo certa giurisprudenza (prassi comunque poco praticata) una delega dovrebbe contenere persino le volontà/indicazioni di voto sui singoli argomenti.

Una delega "in bianco" presuppone cieca fiducia nel delegato che potrebbe anche votare secondo il suo estro.
Al delegante non resterebbe che agire contro costui dimostrando (non si sa come) che le sue volontà/istruzioni erano ben diverse.

Spiega dettagliatamente la storia (lo scopo).
 
U

Utente Cancellato 1163

Ospite
#3
La delega mi serve perché l'immobile è intestato a mia moglie e siccome del condominio come per tutte le altre cose sono io che me ne occupo ed é per questo che ho chiesto il testo per la delega.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
#4
Se è tua moglie non dovrebbe essere un problema presentare una nuova delega ad ogni riunione.

D'altronde basta trovare qualsivoglia fac-simile di delega generica e modificare il testo integrando i termini "delega permanente ed illimitata".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto