1. CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Artensemble

    Artensemble Nuovo Iscritto

    Condòmino proprietario
    Buon giorno, avrei un quesito sul tema, descrivo la situazione. Ho comprato una porzione di casa, secondo piano di una palazzina a tre piani e facente parte di un super condominio. Il super condominio costituito da una quarantina di unità immobiliari è organizzato in villette e case da 4 o 6 appartamenti in una corte di inizio '800 totalmente ristrutturata. Ora ho dalla corte comune un ingresso privato che porta al piano di proprietà. La mia intenzione è di chiudere questo ingresso di proprietà dalla corte che non interferisce con altri accessi ed aprirne uno nuovo dal retro, entrando quindi da una parte di proprietà che NON FA PARTE DELLE CORTE COMUNE E CHE NON HA QUOTE MILLESIMALI. Se opero in questo modo posso staccarmi completamente dal condominio e non pagare più i millesimi? Lo posso fare mantenendo gli impianti di luce ed acqua e fognature che mi arrivano dalla corte? Ho rogitato con queste parti comuni. O potrei farlo solo se oltre ad accedere fisicamente alla casa da ingresso non facente parte dei millesimi condominiali dovrei anche avere tutti i servizi, fognature, luce ed acqua con nuovi allacci che provengono da parti esterne non facenti parte del super condominio? Le acque bianche del tetto per forza di cose non possono essere indipendenti. Grazie mille
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    No....nel modo più assoluto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi