• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Artensemble

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buon giorno, avrei un quesito sul tema, descrivo la situazione. Ho comprato una porzione di casa, secondo piano di una palazzina a tre piani e facente parte di un super condominio. Il super condominio costituito da una quarantina di unità immobiliari è organizzato in villette e case da 4 o 6 appartamenti in una corte di inizio '800 totalmente ristrutturata. Ora ho dalla corte comune un ingresso privato che porta al piano di proprietà. La mia intenzione è di chiudere questo ingresso di proprietà dalla corte che non interferisce con altri accessi ed aprirne uno nuovo dal retro, entrando quindi da una parte di proprietà che NON FA PARTE DELLE CORTE COMUNE E CHE NON HA QUOTE MILLESIMALI. Se opero in questo modo posso staccarmi completamente dal condominio e non pagare più i millesimi? Lo posso fare mantenendo gli impianti di luce ed acqua e fognature che mi arrivano dalla corte? Ho rogitato con queste parti comuni. O potrei farlo solo se oltre ad accedere fisicamente alla casa da ingresso non facente parte dei millesimi condominiali dovrei anche avere tutti i servizi, fognature, luce ed acqua con nuovi allacci che provengono da parti esterne non facenti parte del super condominio? Le acque bianche del tetto per forza di cose non possono essere indipendenti. Grazie mille
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il "cross posting" (duplicazione delle discussioni) è espressamente vietato nel Regolamento che avresti dovuto leggere quando ti sei iscritto.
 

Artensemble

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Scusa ma ho un problema da risolvere e qui nessuno mi ha dato aiuto, non mi è stata posta nemmeno una domanda di chiarimento per permettere di affrontare l'argomento. Il regolamento certo che non l'ho letto, non ho tempo ma non ho fatto nemmeno una cosa così grave da avere una risposta così secca e scevra di comunicazione per un quesito che sembra non trovare nessun interesse. Non mi sembra di essere stato accolto nel gruppo con cortesia. Vedi tu, dato che sei membro dello staff cancella pure il quesito ridondante e magari pure il nuovo arrivato.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il regolamento certo che non l'ho letto, non ho tempo
Ci sono troppe cose che tu non leggi.
Dici che non hai tempo di leggere ...ma hai tempo per descrivere il tuo quesito prima in un vecchio topic poi di aprirne 2 personalmente.
E l'essere "ridondante" solo dove ti fa comodo ti ha portato ad ignorare la risposta che ti avevo dato...o forse solo perché non era di tuo gradimento.

Il forum serve per discutere di problemi inerentii il Condominio...ma non puoi pretendere che gli altri intervengano così come non puoi pretendere di entrare in un Condominio e sottrarti alle regole ed alle norme di Legge.

Se non condividi non hai alternative: ti compri una casa singola...o meglio ancora te ne vai su un'isola deserta così ne n sei costretto ad accettare compromessi con altri.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto