• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

velena

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
buona sera,
vorrei sapere se l'amministratore (da meno di un anno) di un condominio, può stipulare il contratto per la luce condominiale senza che se ne sia discusso in assemblea e quindi non deliberato dai condòmini. Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
No.
Qualsiasi contratto condominiale deve essere discusso e deliberato a maggioranza.
Solo dopo l'amministratore potrà firmare.

Meglio intervenire con decisione per impedire che tale professionista pensi di godere di poteri non concessi...e/o causi danni.
 

velena

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Ok, grazie Dimaraz.
In questo condominio, dove abito da poco meno di tre anni, non c'è mai stato un amministratore perchè sono tutti villini con entrata indipendente e come parte comune c'è solo una stradina privata senza uscita. Fino allo scorso anno la luce di quattro lampioncini era gentilmente "offerta" da un condòmino che si rifiutava di esibire le bollette e pretendeva una somma forfettaria di 50 euro a famiglia. Poi un giorno questo " signore" non ha più pagato le bollette ed è stata staccata la corrente. Ora l'amministratore, appena nominato, forse sollecitato da qualcuno, ha sottoscritto un nuovo contratto.
Almeno credo sia andata così la faccenda, in quanto è circa un mese che non riesco a mettermi in contatto con lui. Comunque grazie ancora per la risposta, provvederò a far valere i miei diritti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto