• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bncdrn

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
In ottemperanza all' art.66 del CC abbiamo inviato Raccomandata AR per richiedere l'assemblea straordinaria con ordine del giorno " revoca Amministratore e nomina nuovo amministratore".
L'amministratore attuale non ha ritirato la raccomandata, che risulta , da tracciamento su poste italiane, in giacenza da oltre 25 gg. Chiedo, se trascorsi i canonici 30 gg di giacenza, se possiamo convocare un autoassemblea?
 

Studio Verlicchi

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Il destinatario ha tempo per ritirare la raccomandata fino al 30° giorno.
Se lo facesse, decorrerebbero ulteriori 10 giorni per adempiere a quanto richiesto e quindi per convocare l'assemblea. Ritengo che prima di autoconvocarvi, dovrete attendere lo scadere del termine di compiuta giacenza e verificare che non sia stata ritirata. In tal caso, potrete procedere. Non ritengo che la raccomandata di richiesta di convocazione dell'assemblea da voi inoltrata, abbia la stessa valenza di un atto giudiziario per il quale si intende notificato dopo 10 gg. dall'avvenuto deposito.

Vedo che lei si è registrato al forum come inquilino/conduttore.
Spero che la richiesta di convocazione dell'assemblea straordinaria ex art.66, sia stata firmata dai proprietari, poichè gli inquilini non hanno alcun titolo nel richiedere una cosa simile.
 
Ultima modifica:

bncdrn

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
l'assemblea è stata regolarmente richiesta dalla quasi totalità dei proprietari (tutti meno 1), aspettiamo il termine della giacenza e poi procediamo per l'autoconvocazione. grazie
 

bncdrn

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
'la raccomandata è stata ritirata e abbiamo anche la ricevuta di ritorno, per cui se non riceviamo la convocazione nei tempi stabiliti, procediamo con l'autoconvocazione
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto