• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Cristina89

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera,
Volevo chiedere la vostra opinione riguardo le spese di riscaldamento durante una ristrutturazione (da ottobre a maggio).
È corretto pagare il riscaldamento (centralizzato) come tutti i condòmini, anche se è stato comunicato che per motivi di ristrutturazione sarebbero stati tolti?
Grazie

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Dipende. Avete già adeguato l'impianto con i contabilizzatori individuali e le termovalvole?

Cristina89

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Sono state installati in aprile 2016, ma sono attivi solo da quest'anno. Prima di cominciare la ristrutturazione, il manutentore del condominio ha tolto i contacalorie per permettermi di togliere dei termosifoni. Al momento non sono ancora posizionati i termosifoni. Quando il mio idraulico lo farà , tornerà il manutentore del condominio a rimettere i contacalorie.
Come dovrei comportarmi secondo voi?
Grazie

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Se avete i contacalorie è più che semplice.
Continuerari a pagare tutta la quota fissa...mentre per la quota variabile farà sempre testo il contacalorie.

Cristina89

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Però, l'amministratore mi dice che anche se i contacalorie sono stati installati in aprile l'anno scorso, sono validi solo da gennaio 2017.
Cosa mi consiglia?
Grazie per la disponibilità

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Da Ottobre a Dicembre dovrai pagare visto che i calcoli li farete col vecchio sistema (millesimi).

Solo l'unanimità degli altri proprietari potrebbe deliberare di concederti un riparto diverso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto