• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno, ho un appartamento locato dove quest' anno scadono 8 anni (4+4) e ho mandato raccomandata ad inquilino per volonta di non rinnovare contratto.

1) la raccomandata e' arrivata a destinazione ma in giacenza e quindi ancora non letta, ci possono essere problemi, se non la ritira e firma, ai fini contrattuali? o sono apposto in ogni caso avendo la ricevuta dell' invio raccomandata? (inviata 6 mesi prima della scadenza naturale)

2) Se volessi rinnovare il contratto, dopo la scadenza 4+4, sono costretto a ripetere le stesse condizioni e durata o posso fare un contratto breve?
Molto probabilmente l appartamento lo acquista l inquilino stesso ma devo essere coperto da tutte le condizioni legali in ogni caso.

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Hai mandato la disdetta alla scadenza del 4+4... se la "eliminate" concordi allora puoi fare un nuovo contratto con nuove condizioni.
 

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Hai mandato la disdetta alla scadenza del 4+4... se la "eliminate" concordi allora puoi fare un nuovo contratto con nuove condizioni.
Ok gentilissimo. Ma esiste anche un contratto breve, es mesi o meno anni? Lo scopo è vendere appartamento e se alla scadenza dei 4+4 , se non lo acquistasse lui, avesse bisogno di altro tempo per andare via lo concederei
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Esistono svariate tipologie di contratti "a breve termine"...forse quello più congeniale alle tue esigenze è il Contratto Transitorio.

Esistono anche "formulazioni alternative" ...ma meglio che ti consulti con un professionista specifico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto