• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Anna-do

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera, scrivo qui per avere finalmente chiaro cosa posso fare, per far capire agli inquilini del piano sottostante il mio, all'uso corretto Delle parti comuni. Parto precisando che siamo due condòmini, sono due appartamenti abitato da mio cognato al piano inferiore e da me e mio marito al 2 ed ultimo piano. Sorvolando su tutto ciò che ha messo per le scale che un pochino limitano il passaggio adesso ha deciso di mettere anche un bel tappeto sulle scale che portano al suo appartamento e che noi dobbiamo passarci per arrivare al nostro. Io non so più come dirgli di non mettere cose che intralciano il passaggio e che lo rendono pericoloso. Come faccio?! La foto, del tappeto l'ho messa al mio avatar, in quanto non riesco a caricarla nella discussione. Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20171026_180159.jpg
    IMG_20171026_180159.jpg
    49,3 KB · Visite: 4

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
scrivo qui per avere finalmente chiaro cosa posso fare, per far capire agli inquilini del piano sottostante il mio, all'uso corretto Delle parti comuni.

Convengo che un tappeto messo " a cavallo" di gradino+pianerottolo possa essere anche aprticolarmente pericoloso (solo un test in loco renderebbe l'idea...una foto dice poco)...ma tu confidi troppo nelle nostre "possiblità".

Purtroppo con certi soggetti l'unico modo per fargli capire le cose è quello di portarli davanti ad un Giudice.
Ne consegue che o prima capita un "incidente" (allora avresti gioco facile nell'addebito di colpe)...o dimostri tramite perizia di tecnico il rischo.
Capirai da sola che la seconda via rischia di diventare onerosa.

Per certe "banalità" dovresti passare prima dal Giudice in Mediazione...quindi "costi certi" anche se ottieni ragione.
E se ottieni ragione...poi vorrei vedere chi verrà a controllare/impedire che il "fenomeno" si ripeta.

Ps.
Magari sbaglio ma dalla foto pare ci sia un acensore.
 

Anna-do

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
No in realtà niente ascensore. Se ci fosse ovvierei prendendo quello. Quindi devo stare a quello che vogliono loro?! Fargli fare il bello e cattivo tempo?! Io non voglio, che qualcuno si faccia male. Vorrei poterlo evitare, non trovo giusto che si approfittino così
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ho capito cosa intendi...ma salvo che tu voglia indossare il cinturone con le classiche "colt" e imporre il tuo volere come nel Far West (e passi dalla parte del torto come capita a chi spara a chi lo deruba)...o segui quanto ti ho detto.

Esiste, a onor del vero, una ulteriore possibilità : ti trasferisci in una casa singola.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto