• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MARTELLI ROBERTO

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Salve , il progettista che ha elaborato il progetto per l'installazione delle valvole, pompe, filtro e definito la nuova tabella millesimale x il riscaldamento ha fatto un'offerta sulla base di un tot x appartamento. Poi ha fatto la fattura indicando il totale. Il nostro amministratore ha suddiviso le spese condominiali per appartamento e non, come sostengo io che ho un monolocale, per i millesimi di proprietà . Chi ha ragione ? Parliamo solo del progetto e non dell'intera installazione...
Io ho 4 termosifoni e il mio vicino ne ha 22....il lavoro del progettista è lo stesso ???
Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
È una questione ricorrente.
Anche gli amministratori di Condominio spesso formulano il loro compenso calcolando un valore pro-testa/unità... ma poi il totale viene diviso per millesimi di proprietà (salvo diverso accordo visto che la Legge ammette deroga)

Quindi, per analogia, ritengo tu abbia ragione (salvo tu abbia accettato diversamente in delibera di approvazione)
Ripeti l'esempio al tuo mandatario e fai presente la questione in assemblea...ma se la maggioranza approvasse il suo calcolo devi votare contro e impugnare in giudizio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto