• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MARTELLI ROBERTO

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buon giorno, volevo sapere che validità legale puo' avere una raccomandata r.r. inviata all'Amministratore a nome di una parte di condòmini. Presumo poca ma per lo meno è obbligato a rispondere ?
 

MARTELLI ROBERTO

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
E' un'argomento che già avevo discusso nel forum , si tratta della richiesta di applicare la norma cc 1124 , millesimi ascensore con fattore di piano. Lui sostiene che per cambiare i millesimi contrattuali ci vuole il 1000 x 1000 di partecipazione e la delibera di tutti i condòmini
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
La "modifica" di una tabella millesimale di proprietà è possibile senza l'unanimità (secondo nuova norma e Giurisprudenza)...ma tu ti riferisci ad una tabella scale che viene formulata includendo un "criterio di riparto" che è contenuto in un Regolamento "contrattuale" e la modifica di un regolamento di condominio nelle questioni che incidono sui diritti/doveri di un singolo impone sempre l'unanimità.

La vostra Raccomandata avrà valore solo se il contenuto sia la formulazione di una richiesta di assemblea straordinaria per decidere sull'applicazione della norma e/o modifica del Regolamento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto