Sereno
Membro Ordinario
- Condòmino proprietario
Saluti a tutti. Nel 2014 ero in procinto di acquistare un appartamento dove prima ero in affitto. L'amministratore mi scrive (7/1/2015) che tutti i pagamenti del precedente proprietario al 31.12.2014 sono in regola, restando esclusi dai conteggi l'eventuale conguaglio del bilancio consuntivo 2014;
In data 19.01.2015 arriva il bilancio dove per il vecchio proprietario (io ho acquistato a febbraio) risulta un disavanzo a carico dello stesso di circa -300 euro;
Ora l'amministratore mi chiede di pagare quella somma non riscossa, asserendo che la stessa è passata a me come nuovo proprietario.
Ma non avrebbe avuto il tempo di richiederla a chi gliela doveva? Sono perplesso sul fatto di esserne responsabile. Spero di essere stato chiaro, resto in attesa di un vostro suggerimento.
Colgo l'occasione per inviarvi i miei auguri per le prossime festività.
In data 19.01.2015 arriva il bilancio dove per il vecchio proprietario (io ho acquistato a febbraio) risulta un disavanzo a carico dello stesso di circa -300 euro;
Ora l'amministratore mi chiede di pagare quella somma non riscossa, asserendo che la stessa è passata a me come nuovo proprietario.
Ma non avrebbe avuto il tempo di richiederla a chi gliela doveva? Sono perplesso sul fatto di esserne responsabile. Spero di essere stato chiaro, resto in attesa di un vostro suggerimento.
Colgo l'occasione per inviarvi i miei auguri per le prossime festività.