• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

giorgino

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Innauguro questa rubrica per farci quattro risate intorno al settore.
Valgono vignette, barzellette e aneddoti collegati direttamente o indirettamente all'amministratore di condominio, ai condòmini o comunque al condominio :)

Comincio io con una vignetta pubblicata su Repubblica :D

Schermata 2015-02-01 alle 22.22.21.png
 

AndreaB

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Cinque Amministratori e cinque Condòmini prendono il treno.

I Condòmini comprano cinque biglietti mentre gli Amministratori ne comprano uno solo.

I Condòmini chiedono: "Come farete quando passerà il controllore?"
E gli Amministratori rispondono: "Aspettate e vedrete".

Arriva il controllore e gli Amministratori si chiudono tutti nella toilette del vagone. Il controllore bussa alla porta della toilette e chiede: "Biglietto, prego!".

Gli Amministratori passano il biglietto sotto la porta, il controllore è soddisfatto e se ne va. I Condòmini guardano stupiti e pensano che quel trucco lo possono adoperare anche loro, quindi per il viaggio di ritorno essi acquistano un solo biglietto, ma gli Amministratori non ne acquistano nessuno.

"Come farete?" Chiedono i Condòmini "Aspettate e vedrete" rispondono gli Amministratori.

Arriva il controllore e i Condòmini si infilano tutti e cinque nella toilette.
Allora uno degli Amministratori bussa alla porta e dice "Biglietto, prego!" I Condòmini lo passano sotto la porta, gli Amministratori lo prendono e si vanno ad infilare nella toilette del vagone successivo.

Morale: I Condòmini provano sempre ad usare le tecniche degli Amministratori, ma non le capiscono mai veramente.
 

Lucianone

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Questa è un po' datata ma fa sempre sorridere...

Quattro chirurghi durante una pausa fra un intervento e l'altro discutono del loro lavoro.

Il primo dice:
"Io credo che i piu' facili da operare siano i bancari.
Dentro di loro ogni cosa e' numerata".


Il secondo dice:
"Io invece penso che i bibliotecari siano i piu' facili da operare.
Quando li apri tutti i loro organi sono ordinati alfabeticamente".


Il terzo dice:
"Io preferisco operare gli elettricisti.
Tutti i loro organi sono codificati per colore".


E il quarto:
"Io preferisco operare gli Amministratori Condominiali.
Sono senza cuore, senza spina dorsale, senza fegato, e la loro testa e il loro didietro sono intercambiabili".
 

Verner

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Il consigliere di un Condominio, accompagna l'amministratore a prendere un caffè nel bar accanto al condominio.
Al banco un uomo visibilmente ubriaco dondola il bicchiere tra le mani...

L'amministratore chiede: Conosce quell'uomo?

E il consigliere: Si!, ma non lo riconosce? E' il nostro ex amministratore, ho sentito in giro che ha cominciato a bere non appena l'abbiamo revocato e sostituito con lei, tre anni fa, e da allora non l'abbiamo praticamente mai visto sobrio...

L'amimnistratore: Mio Dio - esclama soprpreso - chi avrebbe mai detto che una persona potesse andare avanti a festeggiare così a lungo...?!?!?!
 

alessietta

Moderatore
Membro dello Staff
Amministratore di Condominio
Il giovane e brillante neolaureto in Medicina torna a casa dal papà per fare un po' di pratica assieme a lui.

Il padre, fiero della laurea del figlio, lo scoraggia immediatamente:
- "Caro mio, la laurea ti serve solo per imparare le cose teoriche, ma è sul campo che si impara di più. Oggi mi seguirai nel mio giro quotidiano di visite e capirai".

Si recano dalla prima persona che ha richiesto la visita a domicilio. Entrano in casa e vedono una donna malconcia sdraiata a letto. La visita e, dopo aver scritto due righe sul taccuino, gli cade la penna a terra. La raccoglie e dice alla signora:
- "Si riposi e smetta di fare i lavori di casa in modo così maniacale".

Escono dalla casa della signora e il figlio chiede al padre:
- "Ma come hai fatto a sapere che fa le pulizie in modo maniacale?"

- "Semplice, quando ho fatto cadere apposta la penna per terra nel raccoglierla mi sono accorto che non c'era un filo di polvere".

La casa dopo il padre decide di far provare al figlio. Entrano in casa e c'è una donna a letto. Il dottore giovane la visita e poi fa cadere anche lui la penna a terra.
- "Bene signora, stia tranquilla e non faccia per un po' lavori per il Condominio".

Escono. A questo punto il padre domanda incuriosito
- "Ma come hai fatto ha sapere che fa troppi lavori per il Condominio?".

- "Semplice, quando ho fatto cadere la penna, nel raccoglierla ho visto l'Amministratore sotto il letto..."
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto