• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dubbiosa16

Ospite
CANCELLAZIONE CONVERSAZIONE FORUM

Vorrei sapere come poter procedere alla cancellazione della conversazione del forum. Purtroppo attraverso il modulo in "aiuto" viene registrara la richiesta ma vedo che la conversazione è ancora sul forum.

Chi mi può aiutare?

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
TU non puoi cancellare quanto hai improvvidamente scritto.

Puoi farne richiesta ma resta allo Staff il potere di decidere se cancellare o meno.

Ti rammento che al momento dell'iscrizione hai accettato un Regolamento dove , fra le altre cose , è espressamente vietato aprire più topic sula medesima questione.
 
D

Dubbiosa16

Ospite
Si ho fatto richiesta, dunque vorrei sapere se è possibile la cancellazione. In effetti me ne sono accorta dopo della doppia segnalazione in quanto la prima non la vedevo sul mio pc.
 
D

Dubbiosa16

Ospite
Lo so che non bisogna sollecitare risposte, ma qui si tratta di correttezza da parte dello staff che ha il potere decisionale di cancellare o meno la conversazione dal forum. Chiedo per favore di accettare la mia richiesta di cancellazione della conversazione.

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Sai le regole...ma non le rispetti.

Hai fatto richiesta...ma ti ho spiegato che è a discrezione dello Staff.
 
D

Dubbiosa16

Ospite
Mi dai gentilmente i punti dove è spiegato quello che scrivi?

La discrezione spetta allo staff che è composto anche da te che purtoppo mi hai preso di mira.

Non credo ci vogliano tempi biblici per dare una risposta positiva alla cancellazione della conversazione.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Premesso che io non ho preso di mira alcuno, se ti impegnassi minimamente troveresti conferma di quanto ti ho opposto:

Termini e Condizioni d'uso del sito | CondominioPro.it - Forum Amministratori di Condominio

6. Regole di condotta per gli Utenti dei servizi web del sito
...
L'utente, ci garantisce con licenza non esclusiva, permanente, irrevocabile, illimitata, di usare, pubblicare o ripubblicare i suoi contenuti in congiunzione al Servizio, conservando altresì il copyright sui suoi contenuti. Le eventuali richieste di rimozione o di modifica dei Contenuti da parte dell'utente saranno prese in considerazione solo a discrezione dello Staff.

...


Regole e suggerimenti di comportamento e uso del forum | CondominioPro.it - Forum Amministratori di Condominio
...
5. Non sollecitare risposte
Se le discussioni o i quesiti che proponiamo non ricevono risposta, probabilmente sono già stati ampiamente trattati. A questo proposito il forum è dotato di un raffinato motore di ricerca che vi esortiamo a utilizzare.

Tuttavia può succedere che un argomento resti senza risposte e in questo caso è considerato maleducato e fastidioso sollecitare risposte da parte degli altri utenti che evidentemente non trovano il quesito/argomento proposto degno di importanza.

Questo non è un consultorio ma un forum di discussione Nessuno qui prende lo stipendio ne occorre pagare una quota per accedere alla community. Quindi non si possono "pretendere" informazioni ma solo (cortesemente) chiedere a aspettare.


Ps.
Personalmente non mi occupo della cancellazione di topic su richiesta del proponente...quindi la tua illazione è priva di qualsiasi riscontro.
 
Ultima modifica:
D

Dubbiosa16

Ospite
Dunque se non sei tu che si occupa della cancellazione di topic l''unico modo è utilizzare il modulo di richiesta che trovo in "aiuto"? Quanto tempo ci vuole perchè la richiesta venga accettata?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ma presti attenzione a quanto scrivono gli altri?

Questo non è un consultorio e nemmeno un "servizio a pagamento" dove tu possa giustamente pretendere un con cambio al prezzo che paghi.
Non esistono "tariffari" ne tantomeno "tabelle di tempistica" per le richieste degli utenti.

Ben difficilmente verrà eliminato un "topic" privo di contenuti offensivi o vietati e comunque, chi preposto non ha nemmeno dovere di informati.
Oltre tutto ti sei iscritta usando un nickname "generico" e senza fornire dati che permettano una tua identificazione.

Hai fatto richiesta...se verrà accettata vedrai gli effetti.
 
D

Dubbiosa16

Ospite
In effetti io non sto pretedendo, sto come sempre chiedendo informazioni su come fare e avere delle risposte, è per questo che faccio domande. E poi sei sempre tu che rispondi e faccio fatica a comprendere le tue risposte.
Scusa non ho capito la parte dell'iscrizione, dovevo mettere i miei dati personali come fanno tutti?
Attendo, continuando a fare richiesta e sperando che qualcuno di professionale sia in grado di accettare quanto richiesto.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Scusa non ho capito la parte dell'iscrizione, dovevo mettere i miei dati personali come fanno tutti?

Nessun obbligo in tal senso.
Ma appunto perchè non hai fornito tali dati che permettano di riconoscerti non puoi lamentarti chiedendo cancellazione di topic per presuntei maltrattamenti.
Ti dimentichi di tutto e continui la tua vita .
 

Taita

Membro Ordinario
Altro Lavoratore
Se permetti cerco di fare un po' di chiarezza.
Non frequento da tanto questo forum, ma sono fra i fondatori di suo "cugino" immobilio.it (che fra l'altro vi invito a visitare ;)) , ed ho fondato motivo di credere che le regole siano le stesse.
Una volta che un messaggio è stato pubblicato sul forum questo cessa di essere "proprietà" di chi l'ha scritto, e diventa "proprietà" di tutto il forum. Questo per rispetto verso chi si è preso il tempo, e la briga, di esprimere il suo pensiero (e spesso di mettere a disposizione la sua esperienza, come fa da tanto tempo il nostro amico @Dimaraz ) rispondendoti.
Chiaramente ci sono delle eccezioni, ma sono ben codificate, e riguardano i casi in cui il messaggio sia offensivo, diffamatorio o contenga dati sensibili; in questi casi, però, lo Staff interviene ben prima della segnalazione dell'interessato. :ok:
 
D

Dubbiosa16

Ospite
Grazie per la risposta, ma purtroppo il vostro caro Diramaz dovrebbe essere meno presuntuoso nel rispondere e più umile nelle risposte che da. E in ogni caso chi amministra questo forum non ha problemi a cancellare una conversazione che non ha portato a nulla di buono ma solo botte e risposte. inutili. In ognoi caso farò comunque la richiesta della cancellazione finchè venga accettata, non credo che ci sia una legge che lo impedisca.
Purtroppo non mi sono trovata per nulla bene con Voi.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Inoltre a quanto già spiegato da @Taita e @Dimaraz aggiungo che per richiedere la cancellazione di una discussione qualora abbia le caratteristiche adeguate, non ti resta che compilare il modulo di richiesta che trovi nella nostra area Aiuto.

Per quanto riguarda la conduzione del forum se non la trovi adeguata, puoi rimuovere il tuo account cliccando su "Cancellati" dalla tua area utente.

In ultimo ti prego di usare la dovuta educazione verso chi lavora gratis a questo sito che offre senza chiedere nulla in cambio informazioni e aiuto a chi ne sa poco di condominio.
 
D

Dubbiosa16

Ospite
Continuate a scrivere le stesse cose e vi rispondo ancora che la richiesta è già stata effettuata, posso cancellarmi nel momento in cui venga accettata la richiesta. Io ho avuto rispetto ed educazione nel chiedere e rispondere a differenza di chi ci "lavora" dovrebbe contendersi in certe risposte poco convenienti.
 

Andrea73

Nuovo Iscritto
Altro Professionista
Buongiorno,
scusate l'intromissione ma nel leggere la discussione mi sono incuriosito. A parte la richiesta un po "strana" da parte di Dubbiosa che avrà avuto i suoi buoni motivi, non capisco l'accanimento di chi ha risposto per una simile richiesta.
Sostanzialmente non c'è nulla nel Codice per la privacy che tuteli un post generico scritto su di un forum, dunque quello che viene scritto rimane ovviamente dopo aver letto il regolamento che può "dire tutto o nulla", o non si entra nella maleducazione con insulti o minaccie (non credo sia il caso vostro) però certe volte bisogna essere accondiscendenti.
A questo punto non vedo ostacoli nell'accettare quanto richiesto se non comporta ovviamente la comprensibilità della discussione se composta da post multipli che vanno a danneggiare quanto scritto per incomprensibilità.
Questo è solo il mio pensiero.
Buona giornata
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
I forum vivono di informazioni e delle persone che gratuitamente si prestano per aiutare le altre persone che si trovano in difficoltà, senza chiedere nulla in cambio.
E' una forma minima di rispetto evitare di cancellare le discussioni dopo che le persone di cui sopra si sono prodigate per risolvere gli altrui problemi.

Inoltre il forum è un archivio dinamico che attraverso le discussioni già presenti fornisce continuamente, migliaia di volte al giorno le risposte a chi ha gli stessi problemi senza richiedere sempre alle persone disponibili di cui sopra di ripetere 100 volte le stesse risposte.

Sembra poco? A meno no. Chi manca di rispetto a chi?
Facciamocele due domande invece di pretendere sempre quello che ci viene bene fregandocene degli altri appellandoci tra l'altro "alla libertà", il cui concetto ormai è s******ato dai luoghi comuni e dal perbenismo opportunista.

My2cents.
 
D

Dubbiosa16

Ospite
Dovresti forse rileggere la conversazione e comprendere che chi "lavora gratuitamente" non deve essere arrogante perchè chi chiede informazioni non deve certo sentirsi "attaccato" da chi si sente superiore solo perchè crede di sapere.
Utilizzi il termine pretendere ma qui nessuno pretende perchè se fosse così ci sono altri mezzi per farlo. Forse non c'è rispetto verso chi come me si iscrive per avere informazioni e invece si trova al computer a dover discutere con persone arroganti.
Forse voi ci guadagnate a tenere certe discussioni visto che rientra nelle discussioni più accese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto